La Famiglia
Cerea
Quella di Da Vittorio è la storia di un talento, quello della famiglia Cerea, capace di tracciare - in 55 anni di attività - nuovi percorsi nel mondo della ristorazione e dell’accoglienza, inventando uno “stile” unico oggi viene esportato in tutto il mondo.
Nato nel 1966 con l’apertura della prima insegna a Bergamo, voluta da Vittorio Cerea e sua moglie Bruna che ebbero la geniale intuizione di portare la cucina di pesce in una città votata alla carne, oggi il Gruppo Da Vittorio è un sistema di business articolato in diverse aree di offerta.
La visione di papà Vittorio è oggi portata avanti dai cinque figli insieme alla Signora Bruna: Enrico, detto Chicco, e Roberto (Bobo), sono entrambi executive chef. Francesco è responsabile della ristorazione esterna e degli eventi. Rossella è general and product&innovation manager. Barbara è responsabile delle attività di charity. Mamma Bruna continua a supervisionare il lavoro dei figli, ma anche delle mogli, dei mariti e dei nipoti che aiutano in cucina, in sala e in pasticceria.
Il segreto di Da Vittorio è la capacità di attuare il concetto di “tradizione lombarda e genio creativo”, unendo la grande tradizione culinaria italiana all’evoluzione della modernità.